HELGA, conquista il “Brevetto sul Naturale”!
Sabato 12 marzo, Helga, la bavarese di Silvano Mascherin, già neo campionessa S.A.C.T. 2015, ha brillantemente conseguito anche Il “BREVETTO SUL NATURALE”.
Si arricchisce così il palmares del Gruppo Conduttori Cani da Traccia della Provincia di Pordenone: prima di Helga, infatti, avevano, altrettanto brillantemente, conseguito il medesimo brevetto sia BENY del Presidente Roberto Piazza, sia la bellissima PERLA del socio della Val Cellina, Maurizio Borsatti.
Ora, al di là degli aspetti relativi alla giusta e meritata soddisfazione di cani e conduttori, l’aspetto rilevante è sia di natura cinofila e cinotecnica, sia di natura faunistica.
Più precisamente, infatti, va rilevato che il conseguimento del brevetto sul naturale:
- è prova di grandi doti del cane;
- è, quindi, ottima premessa per una possibile genealogia di qualità (nell’assoluto rispetto delle norme S.A.C.T. sulla riproduzione e sugli allevamenti);
- è prova di dedizione e impegno del conduttore;
- arricchisce l’intero Gruppo;
- rende disponibile per i recuperi sul territorio, a servizio dell’intero Mondo Venatorio e delle Forze dell’Ordine, un soggetto le cui caratteristiche sono state verificate e certificate da un giudice esperto.
UNA RICCHEZZA PER TUTTI!
SIA BEN CHIARO, QUI NON PARLIAMO DI CANI MIGLIORI, PARLIAMO SOLO DI OTTIME PRESTAZIONI CERTIFICATE E DISPONIBILI A TUTTI.
Il gruppo conduttori fa i propri migliori complimenti a HELGA, BENY e PERLA … e anche ai loro Conduttori.
Sempre avanti così, PER LA CINOFILIA E IL GRATUITO SERVIZIO ALLA COLLETTIVITA’!!